OPCruise
Dove il gioco incontra l'avventura. Unisciti a noi per eventi di giochi di carte collezionabili in location superlative.
Chi siamo
Mi chiamo Alessandro Canicchi, e sono la persona che sta dietro a tutto questo.
Vi racconto un pò come è nato tutto, perchè è davvero nato tutto per caso, per passione direi.
Io lavoro per MSC, e sono appassionato di giochi di carte da sempre. Sono sempre stato nell’ambito dei giochi di carte, un pò per passione e un pò, per quanto ho potuto anche per lavoro.
Ho cercato di creare un appuntamento per la community italiana, vedendo quanto è difficile per noi poveri player riuscire ad iscriversi agli eventi importanti, siamo penalizzati dal fatto che siamo tantissimi, e i posti sono sempre molti meno di quanti vorremmo.
Siamo un' associazione, che abbiamo creato appositamente per organizzare questo evento. Non una SRL, non c’è responsabilità limitata, ci siamo solo noi, che ci mettiamo tutto ciò che possiamo dare per organizzare al meglio. Insieme a qualche amico, abbiamo fatto il sito, abbiamo contattato MSC, Gametrade, abbiamo fatto sopralluoghi, riunioni con MSC, davvero tanto, tanto tanto lavoro...
Abbiamo pensato a dare ai player tutti i servizi di cui può avere bisogno, una griglia premi favolosa (lo credo davvero), più possibilità di scelta della cabina, un torneo in una location strepitosa, credo che per molti che parteciperanno sarà la prima crociera.
E vorrebbe essere la prima di una lunga serie, se me lo permetterete.
Abbiamo chiesto feedback in giro ad amici, appassionati come noi per cercare di migliorare più possibile e dare ai partecipanti un'esperienza che vorrà a tutti i costi rifare ogni anno.
Mi sono accorto che fino ad ora i biglietti che sono andati venduti sono quasi tutte persone che mi conoscono, ed è comprensibile. Sanno chi c’è dietro e che sono una persona normale, non con una bella faccia ma reale.
Questo “chi sono” ha questo scopo. Farvi capire che dietro tutto questo c’è un gruppo di appassionati, che hanno voglia di creare qualcosa di bello per la community italiana, e per mio figlio quindicenne che verrà a giocare in crociera con Voi.
Stiamo cercando di far capire alla gente che è tutto vero, che ci sono player come voi dietro questo progetto.
Questo evento si farà ed il progetto sarà portato avanti.
Quindi a tutti un arriverderci, sarò a Milano il 19 maggio per presentarmi e dare volantini e sarò anche a Tolosa con lo stesso scopo.
Ciao e grazie a tutti
​
​
​